Ciao, sono Shur e mi complimento per il tuo blog perchè lo trovo interessante. Bello ritrovare "Pink" dopo tanto tempo. Al di là del film che chiarisce il significato della canzone, penso che "Comfortably Numb" sia un'alchimia tra poetica del testo e grande impalcatura musicale, ossìa l'accezione che io attribuisco da sempre al termine "canzone"! Questo è un classico esempio di perfetta sintonia fra musica e testo! La vera drammaticità di questa canzone consiste nel fatto che l'individuo ormai non esiste più, perchè ora esiste solo la rockstar, ingranaggio di una macchina il cui unico scopo è quello di funzionare a qualsiasi costo. Tra l'altro la trovo ancora oggi molto attuale. A presto....
Ciao, sono Shur e mi complimento per il tuo blog perchè lo trovo interessante.
RispondiEliminaBello ritrovare "Pink" dopo tanto tempo.
Al di là del film che chiarisce il significato della canzone, penso che "Comfortably Numb" sia un'alchimia tra poetica del testo e grande impalcatura musicale, ossìa l'accezione che io attribuisco da sempre al termine "canzone"!
Questo è un classico esempio di perfetta sintonia fra musica e testo!
La vera drammaticità di questa canzone consiste nel fatto che l'individuo ormai non esiste più, perchè ora esiste solo la rockstar, ingranaggio di una macchina il cui unico scopo è quello di funzionare a qualsiasi costo.
Tra l'altro la trovo ancora oggi molto attuale.
A presto....